Ingegneria e professioni collegate

Source
I ricercatori ottengono un primato mondiale nella capacità di trasmissione dei dati per le reti 5G e di prossima generazione.
Alcuni ricercatori hanno sviluppato nuovi robot rivoluzionari che si adattano alla cultura e ai costumi delle persone anziane che assistono.
Alcuni scienziati hanno misurato con successo campioni di zinco in condizioni pari a quelle delle acque profonde. Il loro metodo potrebbe supportare l’estrazione sostenibile di materie prime dai fondi marini.
Un’iniziativa dell’UE contribuirà a rendere la guida autonoma sicura una realtà.
Un progetto dell’UE prevede l’introduzione di 10 nuovi veicoli elettrici leggeri nella città intelligente di Trikala per mostrare ai cittadini i vantaggi della guida di veicoli elettrici a tre e quattro ruote nelle aree urbane.
Opzioni di trattamento migliori all’orizzonte per i pazienti: alcuni ricercatori progettano materiali che potrebbero essere utilizzati per migliorare dispositivi e impianti medici.
Un nuovo prototipo consente agli appassionati di sport motoristici di personalizzare la loro esperienza di visione televisiva con contenuti sincronizzati sui dispositivi mobili.
Secondo gli scienziati, il grafene può generare velocità di clock che trascendono le attuali limitazioni del GHz. Ecco come.
Un’iniziativa dell’UE faciliterà la produzione, lo stoccaggio e la fornitura di idrogeno per una vasta gamma di utenti finali. Aiuterà a integrare l’energia verde nel sistema energetico in modo flessibile.
Un gruppo di ricercatori ha sviluppato una turbina eolica unica nel suo genere che può essere assemblata a terra e poi trainata fino alla sua postazione in mare aperto.
Costi inferiori, meno sprechi e latte di qualità superiore all’orizzonte per i produttori di latte, grazie a un nuovo sensore ottico che esamina gli agenti inquinanti e le proteine in 5 minuti.
L’Istituto di Fisica dello stato solido dell’Università della Lettonia sta per diventare un centro di collaborazione tra scienza e industria.
Una nuova piattaforma interattiva contribuisce a rafforzare la consapevolezza delle innovazioni nel settore della bioeconomia.
Nel suo primo anno di collaudo, la turbina mareomotrice galleggiante più potente al mondo ha generato 3 GWh di elettricità.
I ricercatori sostengono che i protocolli di trattamento del cancro hanno il potenziale per trarre benefici da modelli della teoria dei giochi. Il loro lavoro potrebbe aiutare gli oncologi a ottenere risultati migliori nei pazienti con cancro metastatico.
Tre iniziative dell’UE affrontano la sfida di creare tecnologie sicure e intelligenti, creando i presupposti per un mondo più affidabile e connesso.
Un team di ricercatori ha raggiunto un nuovo record di efficienza nell''ambito delle celle fotovoltaiche organiche. Il processo potrebbe migliorare la produzione di nuovi dispositivi per la raccolta di energia e l’illuminazione.
In Svezia è nato un nuovo progetto per la costruzione di un prototipo di una struttura di assistenza TIC. Il concetto di efficienza in termini di costi e risparmio energetico su cui si basa potrebbe essere replicato in altri paesi dell’UE.
Un nuovo modulo di rilevamento microbico aiuterà le reti di distribuzione dell’acqua ad accelerare il processo di misurazione della contaminazione. Ciò consentirà risparmi significativi con dati critici in tempo reale.
Il nuovo sistema ottiene riduzioni significative del consumo di energia per il riscaldamento e il raffreddamento degli interni delle auto elettriche.
Un nuovo progetto sfrutta i dati di osservazione della Terra (OT) per migliorare la qualità della vita nelle aree urbane.
Un robot agricolo che raccoglie peperoni contribuirà ad automatizzare il lavoro nelle serre.
Ricercatori conducono test clinici e avviano un nuovo programma di trattamento non invasivo per un farmaco innovativo per il morbo di Parkinson.
Un sito web offre molteplici nuovi prodotti e strumenti per studiare le malattie diffuse da vari insetti e zecche.
Lo sviluppo coordinato di infrastrutture dell’elettricità che colleghino i parchi eolici in mare aperto alla terraferma porterà vantaggi ambientali e finanziari.
Next
RSS per questa lista


Privacy Policy